Lonely boy. La storia di un Sex Pistol by Steve Jones

Lonely boy. La storia di un Sex Pistol by Steve Jones

autore:Steve Jones [Jones, Steve]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Salani
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


PART III: AFTER

21. I RAGAZZI DEL BRASILE

Io e Cookie ci siamo divertiti molto a Rio.

Il solo fatto di essere in un posto nuovo e di non avere più a che fare con Rotten e

Sid e tutti i fottuti fiaschi quotidiani è stato un tale sollievo. C'era il sole, era tropicale, era fantastico. In più nessuno in Brasile sapeva chi fossero i Sex Pistols a quei tempi, così la pressione di tutti, che ci amavano o ci odiavano sempre, ci è stata tolta dalle spalle dal momento in cui siamo arrivati.

È stata una bella risata anche uscire con Biggsy - era solo un ragazzo normale che cercava di essere all'altezza del mito.

Immagino che avessimo più cose in

comune con il famigerato rapinatore del Grande Treno di quanto non ci rendessimo conto all'epoca. Anche se Ronnie era libero, in un certo senso era prigioniero.

L'unica ragione per cui gli fu permesso di rimanere in Brasile era perché aveva un figlio lì, e avevano questa bizzarra regola che, essendo un criminale, non gli era permesso di lavorare. Quindi l'unico modo in cui poteva fare soldi erano i turisti inglesi che volevano andare a trovarlo. Era come la Rock & Roll Hall of Fame, solo

per i criminali.

Siamo stati a casa sua Biggs un paio di volte quando sono arrivati i turisti. Questo piccolo pulmino rosso arrivava

imbestialito fino al suo cancello, e lui li prendeva in giro per un po'. Magari gli davano una birra, gli scattavano una foto, qualcuno gli dava un po' di soldi e poi se ne andavano a fanculo. Non so quanto ne abbia ricavato, non molto probabilmente, ma mi è piaciuto il modo in cui ha gestito l'intera faccenda. Era divertente.

In effetti, mi divertivo così tanto che quando abbiamo finito le riprese e Cookie e tutti gli altri sono andati a casa, sono rimasto un altro paio di settimane. È stato rilassante stare da solo in albergo per quelle due settimane. Conosco solo una parola di portoghese, obrigado - o "per favore" o "grazie", una delle due - ma è stata più che sufficiente per tirare avanti.

Tornando a Londra, alla fine dell'inverno

del 1978, mi sono schiantato a terra con un fottuto schianto. Immagino che

avremmo potuto provare a sistemare le cose con Rotten, raddrizzare Sid e tornare a scrivere qualcosa di nuovo. Ma Sid era ormai troppo incasinato per potersi disintossicare, Malcolm e Johnny si odiavano così tanto che non riuscivano nemmeno a stare insieme in una stanza, e l'unico tentativo che avevamo fatto di scrivere una canzone negli ultimi mesi dei Sex Pistols era stato il fatto che Sid avesse portato in tavola "Belsen Was a Gas".

Era un avanzo piuttosto stantio del suo primo gruppo, The Flowers of Romance.

C'è una foto di noi che suoniamo insieme il riff e quando guardo quella foto mi ricordo di aver pensato: "Oh cavolo, non va bene, in effetti fa schifo". Mi sono sentito come: "Che cazzo di senso ha?"

Era successo troppo perché qualcuno dicesse: "Oh, scriviamo qualche canzone e facciamo un altro album". Quei giorni

erano finiti, cazzo, e non sarebbero tornati.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.